VERONA

Nella Bella Verona


Amore a prima vista
.

Nel cuore della provincia ecco Verona, splendida città d’arte avvolta nella storia millenaria e consegnata al mito dal capolavoro shakespeariano.

Resti romani, vestigia medievali, testimonianze veneziane e impronte austriache si alternano in antichi palazzi, piazze, ponti e in meravigliose chiese, tutti da scoprire.

Nel centro storico è possibile percorrere a piedi (quasi tutto il centro di Verona è pedonale) le vie principali e i percorsi che portano ai principali monumenti come il duomo, la chieda di Sant'Abastasia passando per la famosa e pittoresca Piazza delle Erbe e piazza Bra la più grande di Verona con annessa l'Arena famoso anfiteatro con la sua pittoresca "ala" e la tipica stella posata nel periodo invernale. Via Mazzini fiancheggiata da eleganti negozi, Piazza dei Signori, Castel Vecchio con il vicino Arco dei Gavi, il Teatro Romano e molti altri monumenti da scoprire.

Eleganti caffè e storiche osterie, botteghe artigiane e negozi d’alta moda animano la vita cittadina durante tutto l’anno.

Una città a misura d’uomo che ti incanta per la sua eleganza e ti accoglie con calore tra antico e moderno.

Numerose sono le feste e ricorrenze che si possono incontrare per il centro di Verona durante l'anno, tra le quali le famose bancarelle di Santa Lucia nel periodo del 13 dicembre, i mercatini di Natale in Piazza dei Signori, il Tocatì la festa degli antichi giochi di strada e giochi in genere che si praticavano un tempo e molto altro ancora...