IL TERRITORIO VERONESE

Il Territorio Veronese

Degno di nota non è solo la città ma tutto il territorio che circonda la Bella Verona, dividendolo in 4 gruppi è possibile visitare:

-La zona Lago con la sua storia, paesini pittoreschi, floreali e numerosi oliveti sparsi in tutto il territorio che corre da Peschiera a Malcesine lungo la Gardesana Orientale, la strada che fiancheggia il lago per tutta la sua lunghezza e oltre. Molti sono i paesini da visitare e di cui rimanere stupiti;

-Le montagne, molto vicine e facilente raggiungibili dal centro di Verona, pittoresche con le sue malghe e rifugi, prati incontaminati e camminate indimenticabili;

-Colline, che vanno da Verona fino al Lago di Garda per poi proseguire fino ai piedi delle montange, patria dei Vigneti e dei vini DOC famosi in tutto il mondo.

-La Pianura, un territorio diviso tra canali e corsi d'acqua, risaie, e coltivazioni varie tra cereali e frutta, caratterizzata da estati calde e inverni nebbiosi. Si possono ammirare le pieve, ville, paludi con fiori rari e colorati, particolarmente assente il traffico.